Come decorare il soggiorno per Natale

Idee e consigli per un arredo natalizio di design

Le festività natalizie sono un momento di pace e serenità, da condividere con le persone che ci stanno più a cuore. Sono anche tra i periodi più creativi dell’anno, grazie a pacchetti regalo, addobbi e luminarie. Quando le temperature si abbassano e le strade delle città si accendono di luci e colori, ritorna forte lo spirito del Natale e sale il desiderio di decorare casa. In particolar modo il soggiorno, l’ambiente più vissuto durante le feste. Arredare il living a Natale è un momento piacevole e divertente, da condividere con tutta la famiglia. L’atmosfera natalizia deve fare da protagonista in ogni angolo, per rendere felici grandi e piccini. 

È importante però non sottovalutare le decorazioni di Natale. Spesso si commette l’errore di mescolare addobbi, presepi e tovaglie di colori e stili diversi, creando abbinamenti non sempre gradevoli. Tutto deve essere pensato nei minimi dettagli, per dare l’idea di un insieme ben studiato. Questo significa scegliere una palette di decorazioni originale, ma in sintonia con le tinte e l’arredamento di casa. Con i nostri consigli ed un pizzico di fantasia, porterai nella tua abitazione l’atmosfera natalizia che ti accompagnerà per tutte le feste.

Il bianco (e sobrio) Natale di Loft Arredamenti

Il rosso e il verde sono i colori più abusati per le decorazioni di Natale. Perfetti per centri commerciali e case dalle tinte calde, come le baite di montagna, sono invece meno adatti per le abitazioni moderne. Se quest’anno vuoi stupire i tuoi familiari, ti consigliamo di usare una palette di colori chiari e neutri. Il bianco, per esempio, rappresenta molto bene la purezza della neve e la gioia delle feste, e può essere usato come tema principale, declinandolo a tutte le altre decorazioni. A Natale sono infatti sempre più di tendenza il gusto scandinavo uno stile di arredamento che predilige linee pulite e minimal

Se vuoi dare un aspetto fiabesco e accogliente alla tua casa, vesti di bianco il living. Avvolgi la tavola con una tovaglia candida, abbinandola con stoviglie in tinta. Non dimenticare candele e luci a LED, necessarie per riscaldare l’ambiente. L’albero, ovviamente, non fa eccezione. Per dargli un effetto “innevato” puoi spruzzarlo di finta neve, arricchendolo con palline, fiocchi scintillanti e oggetti handmade. Può mancare poi una ghirlanda bianca sul camino o sulla porta di casa a Natale? Per non parlare di un morbido plaid sul divano e di lucine a cascata per le pareti. 

Inoltre, il bianco si presta a tantissimi abbinamenti originali. Prova ad accompagnarlo con il rosa antico, il blu navy, l’oro o l’argento, il risultato sarà di grande effetto! Evita le decorazioni caotiche e ingombranti, il soggiorno sembrerà sovraffollato di gingilli inutili. Gli ingredienti di Loft Arredamenti per i tuoi addobbi di Natale sono: sobrietà e sintonia con l’ambiente.

Con Loft Arredamenti è tutto su misura per te, anche a Natale

Quest’anno festeggia insieme a noi un “bianco Natale”. Ti aiutiamo a portare luminosità e candore nel tuo living, con soluzioni d’arredo contemporanee e di design. Abbiamo a cuore l’ambiente in cui vivi, perché crediamo che debba rappresentare la tua personalità. Contattaci , ti aiuteremo a soddisfare le tue esigenze funzionali, senza compromessi sull’estetica. Preparati da subito al Natale con Loft Arredamenti!