Top del bagno: quale materiale scegliere?

Soluzioni a confronto per un bagno elegante e di design

Il top del bagno è un elemento d’arredo da non sottovalutare, fondamentale per definire l’atmosfera e lo stile di uno degli ambienti più intimi della tua casa. Anche se spesso viene confuso con il lavabo, il top è in realtà il ripiano si inserisce oppure si poggia il lavabo. Quando questi due elementi sono integrati possono essere realizzati con materiali differenti o analoghi, per conferire gusto e raffinatezza al tuo bagno. La scelta delle finiture però può risultare più complessa del previsto, complice la varietà di soluzioni presenti sul mercato. 

Dal vetro al legno, alla ceramica, fino al marmo. I materiali sono davvero tantissimi e ognuno di loro ha caratteristiche e proprietà differenti. Per trovare quello più adatto al tuo top del bagno, in modo da trasformarlo in un arredo di design resistente e perfetto, che possa coniugare benessere e praticità, scegli Loft Arredamenti. Progettarlo con noi significa affidarsi a una consulenza esperta in grado di guidarti nella scelta delle finiture più adatte. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti un ampio catalogo di composizioni e varianti di colore, per una migliore integrazione con il lavabo. Vediamo nel dettaglio quali sono i materiali di maggior tendenza.

Legno di briccola veneziana 

Da qualche tempo le briccole, protagoniste indiscusse della laguna di Venezia, hanno assunto una doppia vita. Da strutture nautiche utilizzate per indicare le vie d’acqua, spesso protagoniste inconsapevoli degli scatti fotografici dei turisti, vengono recuperate e trasformate in finiture pregiate in legno per mobili. Grazie alle sfumature inusuali e al colore giallastro, questo materiale è diventato in poco tempo un must-have nell’arredo di tendenza, perfetto per creare oggetti dal design accogliente. Lavorato da sapienti artigiani veneti, crea una sensazione di naturale armonia, donando unicità ed eleganza al tuo top da bagno.

Pietra naturale e marmo

Spesso protagonisti delle SPA e dei centri benessere di lusso, la pietra e il marmo sono tra i materiali più pregiati per il top da bagno. Oltre ad essere particolarmente resistenti, queste due finiture sono in grado di adattarsi a qualsiasi stile, dal più rustico al più elegante. In particolar modo il marmo, grazie alle sue varie colorazioni e alla ricchezza di venature, è una scelta adatta per chi vuole progettare un piano lavabo moderno e raffinato.

Vetro e cristallo

Scegliere il vetro o il cristallo per il tuo top da bagno significa scegliere un arredo dal grande valore estetico. Se si vuole ottenere un risultato leggero e luminoso, questi due materiali sono la soluzione perfetta. Impermeabili ed eleganti, i top da bagno realizzati in vetro o cristallo, sono molto utilizzati nella versione trasparente. Anche se mantenerli puliti può risultare impegnativo, la loro bellezza li colloca tra i piani lavabo più apprezzati al mondo.

Progetta il tuo top da bagno con Loft Arredamenti

Scegli insieme a noi il materiale più adatto per il tuo top da bagno. Grazie al nostro staff specializzato, siamo a tua disposizione per realizzare progetti su misura. Curiamo ogni dettaglio, prestando la massima attenzione a soddisfare tutte le richieste. Le nostre soluzioni personalizzate tengono conto sia della funzionalità sia dell’eleganza, perché crediamo che il bagno, come ogni altro ambiente della casa, per valorizzare la sua identità debba rispecchiare l’anima di chi lo abita.

Contattaci o vieni a trovarci nel nostro showroom a Novellara, a pochi km da Reggio Emilia. Siamo sempre al tuo fianco per aiutarti a trovare la soluzione migliore!