Tende per interni: il modello perfetto per ogni stanza

Il design ideale per i tuoi spazi.

Spesso sottovalutate, le tende per interni sono in realtà strumenti essenziali per filtrare nel modo giusto la luce solare all’interno delle case, oltre ad essere oggetti di design dal grande fascino, al pari di qualsiasi altra soluzione d’arredo. Sono in grado di dare alla tua casa quel tocco finale che definisce gli ambienti e li esalta. A volte basta un tessuto particolare o una texture più indicata per ravvivare e inondare con la giusta luce un ambiente, rendendolo più caldo, elegante ed accogliente. 

La scelta delle tende da interni per la propria casa deve essere fatta con molta cura. Ne esistono di vario genere, con materiali e colori diversi, a seconda della stanza in cui vengono collocate. Dalle tende a rullo pulite ed essenziali per ambienti minimal, fino a quelle confezionate a caduta più morbide e accoglienti. Per facilitare la scelta al momento dell’acquisto, abbiamo pensato di creare una lista di consigli sulle tipologie di tende per interni più vendute negli ultimi anni.

Le tende a rullo: un insieme di bellezza e praticità 

Estremamente eleganti e pratiche, le tende a rullo sono complementi d’arredo per interni sempre più di tendenza. Si chiamano così perché il tessuto che le compone viene avvolto da un rullo in fase di riavvolgimento. Oltre che ripararci dal sole e da sguardi indiscreti, hanno la capacità unica di nascondere i telai delle finestre e rendere la parete molto pulita e uniforme. Tra le più apprezzate ci sono quelle dal design moderno, in grado di donare un tono di originalità agli ambienti della casa grazie agli accessori come i coprirulli coordinati ai colori degli arredi. 

Le tende a pannello: moderne e versatili 

Si tratta di tende pratiche e moderne, e sono una soluzione d’arredo molto richiesta. Come suggerisce il nome, le tende a pannello sono costituite da due o più pannelli di tessuto che scorrono lungo dei canali guida. Il movimento di apertura e chiusura della tenda avviene in maniera completamente silenziosa e naturale, e può essere manuale, a corda, a bacchetta o motorizzato. Esistono diversi modelli di tende a pannello, a seconda della loro applicazione: a vetro, a soffitto o a parete. Le tende a pannello uniscono la versatilità della tenda verticale con il design dei teli sempre a misura, per superfici vetrate ampie con la giusta schermatura.

Scopri le tende per interni di Loft Arredamenti

Dal design contemporaneo e Made in Italy al 100%, le nostre tende per interni sono la scelta giusta per la tua casa, in grado di creare spazi accattivanti e accoglienti. Crediamo che il comfort degli ambienti dei nostri clienti venga prima di tutto, quindi anche la schermatura solare diventa essenziale per ottenere i migliori risultati. Per questo motivo, siamo costantemente aggiornati sulle ultime novità d’arredo e siamo disponibili a realizzare progetti su misura, grazie al servizio Chiavi in Mano.

Affidati al nostro staff specializzato per scegliere le tende da interni più adatte alla tua casa e approfitta del bonus 50% per le schermature oscuranti. Contattaci per maggiori informazioni o vieni a trovarci nel nostro showroom a Novellara.