Ristrutturazioni e arredi chiavi in mano: con Loft Arredamenti risparmi il 50% su tutto, anche sui mobili!

Sai che con Loft Arredamenti puoi ristrutturare completamente la tua casa usufruendo del Bonus Ristrutturazione 2022 ed anche arredarla approfittando del Bonus Mobili?

Il Bonus Ristrutturazione 2022 è una detrazione fiscale del 50% sull’IRPEF. È destinata a chi effettua lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria in condominio o in edifici singoli. Per le spese sostenute dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2024, la detrazione è pari al 50%, deve essere ripartita in 10 quote annuali di pari importo e il limite massimo di spesa è di 96.000 euro.

Quali sono gli interventi inclusi nel Bonus Ristrutturazione 2022?

La detrazione IRPEF al 50% a cui dà diritto il Bonus Ristrutturazione 2022 può essere richiesta da tutti i contribuenti soggetti al pagamento delle imposte sui redditi, residenti o non residenti in Italia. Viene applicata a tutti gli interventi di ristrutturazione edilizia, verificabili sulla guida dell’Agenzia delle Entrate alle spese deducibili con questo tipo di agevolazione. I lavori contemplati sono molteplici, ma per semplificare indichiamo:

  • abbattimento delle barriere architettoniche;
  • rifacimento del tetto;
  • installazione di un impianto di sicurezza con porte blindate e videocamere;
  • abbattimento dei muri interni per la diversa disposizione interna delle stanze;
  • accorpamenti di locali;
  • allarme finestre esterne;
  • rifacimento pavimenti;
  • rifacimento balconi;
  • impianto elettrico;
  • ristrutturazione bagno;
  • impianto di condizionamento;
  • rinnovamento infissi;
  • impianto antincendio;
  • piscina;
  • porte blindate;
  • scale;
  • schermature solari.

Come ottenere il Bonus Ristrutturazione 2022 con Loft Arredamenti? 

Noi di Loft Arredamenti sappiamo bene che la casa è lo specchio della personalità di chi la abita. Per questo motivo, analizziamo nel dettaglio ogni esigenza e richiesta del cliente così da definire ambienti cuciti su misura per i loro sogni. 

Affidarsi a noi per la ristrutturazione della propria abitazione significa avere un progetto attento che risponde alle richieste dei clienti nella fase preliminare e un progetto definitivo che deriva dalla dettagliata analisi degli ambienti oggetto di ristrutturazione. 

Noi di Loft Arredamenti, però, non ci fermiamo qui e gestiamo gli interventi dei professionisti e degli artigiani in ottica contractor, coordinando i lavori in preciso ordine temporale e ottimizzando i tempi di realizzazione per evitare ulteriori interventi su lavorazioni già eseguite.

I lavori eseguiti nell’ambito della ristrutturazione affidata a noi di Loft Arredamenti rientrano negli interventi oggetto di bonus e possono pertanto essere motivo di richiesta della detrazione fiscale

Che cos’è il Bonus Mobili?

Con Loft Arredamenti potrai usufruire del Bonus Ristrutturazione 2022 e non solo! 

Avendo sempre e solo noi di Loft Arredamenti come unico interlocutore, infatti, potrai usufruire anche del Bonus Mobili

La proroga del Bonus Mobili è stata confermata fino al 31 Dicembre 2022. In ragione del bonus, chi ristruttura la propria casa può approfittare di una detrazione Irpef pari al 50% sugli arredi, sugli elettrodomestici e sui lavori di ristrutturazione. 

Nello specifico, il Bonus Mobili prevede una detrazione dell’imposta lorda Irpef pari al 50% da calcolare in un tetto massimo di 10.000€ per unità immobiliare. Darà diritto ad uno sconto sul valore delle tasse da corrispondere nell’ambito di: lavori di ristrutturazione dell’immobile e acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici – esclusivamente appartenenti ad una classe energetica non inferiore alla A+ (A per i forni) -.

Chi può usufruire del Bonus Mobili?

Può approfittare della detrazione chi ristruttura o ha ristrutturato la propria casa con una data di inizio lavori che decorre dal 1° gennaio 2022 in poi.

Quali arredi rientrano nel Bonus Mobili? 

Il bonus mobili si applica all’acquisto di arredi completi come cucine, tavoli, sedie, divani, poltrone, letti, armadi, comodini, cassettiere, mobili per le camerette, scrivanie e arredi per il bagno.
Rientrano tra le spese detraibili anche quelle di trasporto e di montaggio dei mobili. 

Loft Arredamenti: unico interlocutore per usufruire delle detrazioni.  

Se vuoi ristrutturare casa e arredarla usufruendo del Bonus Ristrutturazione e del Bonus Mobili puoi rivolgerti a noi di Loft Arredamenti e avrai un unico interlocutore.
Eseguiamo un’attenta progettazione dedicata all’individuazione degli interventi da eseguire nell’ambito di una ristrutturazione completa. Il nostro lavoro è orientato a soddisfare i sogni del cliente e a fare in modo che non debba preoccuparsi di nulla.
Ci occupiamo della direzione dei lavori che deriva dal nostro progetto o da quello del professionista a cui ti sei affidato e con il quale avremo il piacere di collaborare.

Saremo noi a gestire e a coordinare tutti i tecnici specializzati che avremo selezionato per trasformare il progetto di interior design nella tua nuova casa.

Sceglieremo insieme, nel nostro showroom di
Novellara (a pochi km da Carpi e Reggio Emilia), i materiali più adatti, i rivestimenti e i complementi che preferisci e ovviamente gli arredi e i complementi che ti permetteranno di godere al meglio del risultato finale.

Contattaci! Siamo sempre al tuo fianco per aiutarti a trovare la soluzione migliore!