Ristrutturazioni chiavi in mano: realizziamo insieme la casa dei tuoi sogni.

Se hai cercato sul Web “ristrutturazioni chiavi in mano”, probabilmente stai valutando la scelta di affidarti ad un’impresa che ti fornisca un lavoro di ristrutturazione completo, e vuoi capire come procedere a riguardo.

Scegliere di ristrutturare la casa nella classica maniera, quella che si basa sul muoversi in maniera quasi totalmente autonoma, non è certamente facile da affrontare: coniugare il desiderio di vedere realizzata l’abitazione dei sogni con il timore di affrontare grandi spese e momenti di inevitabile stress può essere una vera sfida. L’investimento che vai ad affrontare è duplice: è economico, ma anche emotivo.

Quali sono allora gli step per richiedere una formula di ristrutturazione completa chiavi in mano ed iniziare così con tranquillità il viaggio che ti porta letteralmente a “vivere nei tuoi sogni”?

Ristrutturazione chiavi in mano: perché conviene affidarsi ad un unico referente

Certamente per il pacchetto chiavi in mano affidarsi ad un consulente, che sappia tradurre in un progetto ben definito le tue richieste, è il primo passo da affrontare. Alla richiesta di una cucina a vista, di un ambiente unico per la zona living o di una cabina armadio funzionale ed attrezzata corrispondono diverse decisioni, impiantistiche e strutturali, oltre che di stile, che precedono il risultato finale e che devono essere accuratamente considerate.

Ecco che individuare un professionista, che possa occuparsi di definire un progetto puntuale offrendo al cliente la possibilità di scegliere ogni aspetto, incluse finiture, colori e arredi, può fare la differenza.

Affidarsi ad una ristrutturazione con la formula “chiavi in mano” come quelli offerti da Loft Arredamenti, può essere una soluzione interessante.

Questa tipologia di approccio ha una serie di vantaggi per il committente. Qui di seguito ti spieghiamo perché conviene stipulare un contratto chiavi in mano:

Relazionarsi con un’unica figura di riferimento che, partendo dalla definizione del progetto, possa occuparsi anche del disbrigo delle pratiche burocratiche e della gestione dei lavori in cantiere;

• Avere la possibilità di scegliere con cura tutte le componenti, le finiture, gli arredi e anche i complementi scegliendo tra quelli selezionati e proposti da un unico fornitore. Eviterai così un lungo e stancante tour tra i diversi rivenditori di zona;

Confrontarsi durante la prosecuzione dei lavori con un referente che gestisce il progetto sin dalla sua definizione e che, soprattutto, sa interpretare e consigliare il cliente avendo imparato a conoscere i suoi gusti.

Formula chiavi in mano: il progetto personalizzato.

Nel momento in cui si decide di ristrutturare un’abitazione, come anche ogni ambiente in cui viviamo, i dubbi che possono preoccuparci sono tanti e il tempo per affrontarli sembra sempre poco.

Richiedendo una ristrutturazione chiavi in mano, un team di progettisti e consulenti può consigliarti sulla ridefinizione degli spazi e degli ambienti, e rispondere alle tue domande fornendo soluzioni precise che possono riguardare la scelta dei pavimenti e dei rivestimenti, degli arredi più attuali e funzionali fino alla scelta di tessuti e complementi: una guida sempre presente per operare una selezione accurata di materiali di qualità, di colori ed essenze, che rende lo svolgimento della vita quotidiana confortevole e appagante.

Il team di Loft Arredamenti ascolta con attenzione le richieste del cliente, suggerisce e propone soluzioni ottimali in risposta al gusto personale e procede alla redazione di un progetto accuratamente definito attraverso la creazione di simulazioni in 3D e configurazioni fotorealistiche.

Ecco qui di seguito, nel dettaglio, cosa include il progetto chiavi in mano.

Scelta di finiture e arredi

Loft Arredamenti offre un’ampia scelta di arredi e finiture di interni tra cui scegliere per la definizione del tuo progetto. Grazie alla scelta disponibile in showroom, in un unico spazio possiamo mostrarti e farti toccare con mano tantissime soluzioni arredative, tra le più attuali proposte dai grandi marchi del settore. Per realizzazioni personalizzate che si adattino al meglio agli spazi e alle loro caratteristiche è possibile, inoltre, definire arredi e complementi realizzati su misura: pezzi unici che caratterizzano alla perfezione un ambiente.

Grazie alla vasta gamma di soluzioni disponibili la cui scelta e acquisto è possibile direttamente presso il nostro negozio, Loft Arredamenti ti permette di individuare elementi fondamentali per il tuo progetto di ristrutturazione come i pavimenti (in legno, in sughero oppure lastre in gres porcellanato di Laminam), i sanitari (wc, bidet, piatti doccia, vasche) le rubinetterie per il tuo bagno (miscelatori, gruppi doccia, ecc.), e i termoarredi di design. Anche gli interventi come gli abbassamenti in cartongesso, la selezione e la fornitura delle luci o le porte da interni, possono essere scelte e acquistate avendo come unico referente Loft Arredamenti.

Rilievi e Misure

Per tradurre in realtà quel che è stato definito nel progetto di ristrutturazione chiavi in mano è necessaria un’attenta attività di rilevazione e misurazione dell’ambiente oggetto di ristrutturazione.

Loft Arredamenti si occupa direttamente di questa delicata fase per garantire la realizzabilità di quanto richiesto dal cliente ed eventualmente apportare variazioni di progetto prima che i lavori abbiano inizio.

Consulenza accurata

La pluriennale esperienza di Loft Arredamenti ha determinato una consolidata conoscenza di professionisti, artigiani e addetti ai lavori in ambito di ristrutturazioni chiavi in mano. Per questo motivo possiamo offrire al cliente non solo una direzione artistica sulla realizzazione del progetto, ma anche una consulenza accurata sulla scelta delle migliori professionalità di cui servirsi per l’ottimale esecuzione dei lavori.

Il Relooking

Anche senza operare una ristrutturazione completa chiavi in mano, Loft Arredamenti può aiutarti a dare una nuova vita alla tua casa attraverso un progetto di relooking. Non sono necessari interventi strutturali e, attraverso una proposta coordinata, si possono definire meglio gli spazi.

Il relooking può essere una valida alternativa alla formula chiavi in mano. Questo sistema consente di riprogettare un ambiente sostituendo o inserendo alcuni arredi, migliorandone la disposizione o intervenendo sulla distribuzione della luce attraverso l’impiego di fonti di illuminazione integrata o di lampade e punti luce di design. Modificare i colori delle pareti o sostituire tendaggi e tappeti può fare la differenza tra il vecchio e il nuovo stile della tua casa.

Ristrutturazioni chiavi in mano: Loft Arredamenti è con te

Ristrutturare la propria casa è senza dubbio un investimento importante per tempo e risorse impiegate. Affidarsi per una ristrutturazione chiavi in mano ad interlocutori che garantiscono attenzione, puntualità e qualità può aiutarti ad affrontare con successo questo cambiamento. Richiedici un preventivo, progettiamo insieme!

Seguici su Facebook e su Instagram!