Rinnova il look della tua casa con la carta da parati

Il ritorno della carta da parati

Dimentica la carta da parati degli anni 70 vista nel salotto della nonna, quella con texture pesanti e monocromatiche. Oggigiorno, la carta da parati è un elemento moderno e di design, sempre più di tendenza. Con le sue tinte unite e a fantasia, lontane dai colori scuri e poco accattivanti del passato, è di nuovo protagonista per l’arredamento di casa, perfettamente in sintonia con i colori e le geometrie del nostro tempo. Si adatta facilmente a tutte le stanze e a qualsiasi stile di arredo, diventando la candidata ideale per rinnovare il look delle pareti della tua casa. È elegante, artistica e colorata, arricchita da un’infinità di texture che spaziano dai motivi floreali ai font, fino alle grafiche vintage.

La carta da parati ha un elevato potere di arredo, rivestendo anche una sola parete si può infatti ottenere un risultato straordinario. Se vuoi dare una nuova vita alla tua abitazione, la carta da parati è una soluzione efficace e di grande effetto, in grado di soddisfare tutti i gusti. Loft Arredamenti ti aiuta a scegliere le migliori tipologie. 

Come scegliere la carta da parati

Il living, la camera da letto e l’ingresso sono solo alcuni degli spazi della casa che possono beneficiare del tocco pittorico della carta da parati. È importante però sceglierla con cura, in modo da evitare abbinamenti fuori luogo. Innanzitutto occorre decidere se rivestire una sola parete oppure più di una andando a creare angoli molto accoglienti. Dopodiché è bene stabilire quale atmosfera si vuole dare a ogni spazio, per mettere in risalto l’intero arredo e rafforzare lo stile della casa. Sul mercato sono disponibili carte da parati di tutti i generi, delle vere e proprie opere d’arte adatte a ogni stile. 

Per gli amanti del minimal, esistono i modelli classici con disegni semplici e eleganti, come strisce verticali chiare o pattern geometrici raffinati. Se invece sei un nostalgico delle atmosfere romantiche, come quelle dei film anni 60, ti consigliamo un effetto floreale rilassante, adattabile ad ambienti vintage, chic e contemporanei. Al contrario, se ti piace lo stile industriale, sarà meglio optare per una carta da parati che riproduca un muro di mattoni o di cemento. In alternativa, è possibile trovare carte da parati più glamour, con toni scuri e dettagli lucidi e metallici, oppure con colori neutri e pastello, per esaltare uno stile nordico

Inoltre, grazie alla ricerca continua e all’impiego di nuovi materiali, oggi è possibile acquistare anche carte da parati impermeabili con cui rivestire e caratterizzare ambienti umidi come il bagno. 

Scegli la tua carta da parati con Loft Arredamenti

Scegli insieme a noi la carta da parati e rinnova il look della tua casa. Siamo a tua disposizione per realizzare progetti su misura, offrendoti una consulenza professionale e personalizzata. Sei in fase di ristrutturazione di un immobile di vecchia data e vorresti stravolgerlo con uno stile più attuale? Oppure ti piacerebbe dare un nuovo aspetto al soggiorno? Contattaci o vieni a trovarci nel nostro showroom a Novellara, a pochi km da Reggio Emilia. Siamo sempre al tuo fianco per aiutarti a trovare la soluzione migliore!