Il concept

In questo progetto chiavi in mano, l’obiettivo era rendere accogliente, funzionale e moderno un ambiente strutturalmente piccolo, ottimizzando al meglio l’open space a disposizione.

Lo sviluppo

Durante la progettazione, anche in un’ottica di ottimizzazione del tempo e delle risorse, abbiamo integrato mobili e oggetti propri dei nostri clienti a nuovi acquisti pensati appositamente per l’appartamento in questione. Per sfruttare lo spazio in modo innovativo, inoltre, abbiamo optato per soluzioni architettoniche flessibili, su misura e in grado di assumere diverse valenze.

la realizzazione

Nell’esecuzione del progetto, abbiamo donato grande personalità all’ambiente
adottando soluzioni moderne di design e prestando molta attenzione alla forza dei
dettagli. Le soluzioni studiate ci hanno permesso di far convivere tra loro le diverse zone della casa in armonia e coerenza sia da un punto di vista cromatico che delle forme e sia a livello pratico che visuale e sensoriale. Siamo riusciti a modificare la percezione dello spazio attraverso l’illuminazione, le pareti in cartongesso e le porte rasoparete.

Il concept

Il leitmotiv di questo progetto di interior design è stato “eleganza e funzionalità”.
Anche in questo caso è stato per noi prioritario mettere in primo piano le esigenze dei nostri clienti che abbiamo soddisfatto proponendo soluzioni raffinate, ricercate e contemporanee ma anche estremamente pratiche e in grado di rispecchiare sia la personalità degli adulti di casa che quella dei loro figli.

Lo sviluppo

Planimetrie alla mano, abbiamo studiato insieme ai clienti come ridare vita ai loro spazi adattandoli al meglio alla necessità che avevano di avere ambienti eleganti e accattivanti ma anche funzionali e fruibili. Abbiamo adottato una visione d’insieme, senza mai perdere di vista, però, dettagli e particolari che, apparentemente d’importanza minore, sono invece fondamentali nel rendere ogni progetto coerente e piacevole.

la realizzazione

Nel concretizzare i desideri dei nostri clienti, abbiamo ampliato la metratura destinata all’ambiente bagno per poterlo rendere così molto più comodo e utilizzabile senza difficoltà nella vita di tutti i giorni. Nella camera da letto, è stato inserito un mobile resistente, spazioso ed ideale adatto non solo a contenere abiti ma anche a dare un tocco raffinato all’ambiente. Nella zona giorno, invece, l’open space è stato arricchito da moduli di contenimento realizzati su misura e da una zona cottura di design, funzionale e dal tocco giovane e industrial.

Il concept

La casa è lo specchio della personalità di chi la abita. Per questo abbiamo analizzato ogni esigenza e richiesta del cliente, per definire ambienti cuciti su misura dei sogni. 

Lo sviluppo

Riserviamo grande attenzione all’osservazione degli ambienti in loco, realizzando un primo disegno di quello che potrà essere il risultato, passando dopo attento confronto col cliente, al progetto definitivo.

la realizzazione

Abbiamo gestito gli interventi dei professionisti e degli artigiani in ottica contractor, coordinando i lavori in preciso ordine temporale, ottimizzando i tempi di realizzazione per evitare ulteriori interventi su lavorazioni già completate

Il concept

Trattandosi di una costruzione ex novo, la progettazione si è basata sullo studio del nucleo famigliare, sul numero e l’età dei suoi componenti, le loro abitudini e i loro hobby.

Lo sviluppo

Creare ambienti specifici per ognuno dei componenti della famiglia stata una sfida che abbiamo raccolto con grande impegno e vinto con personalizzazioni cromatiche e di arredo.

La realizzazione

La gestione globale degli interventi di professionisti e artigiani e il coordinamento dei lavori in preciso ordine temporale, ha ottimizzato i tempi di realizzazione ed evitato ulteriori interventi su lavorazioni già completate.